L'AZIENDA

EDILCLIMA S.r.l., è una società di ingegneria costituita nell’anno 1978, composta da due sezioni: la sezione progettazione e la sezione software.
La sezione progettazione si occupa di diagnosi e certificazione energetica (da oltre 10 anni) e di impiantistica per: riscaldamento, condizionamento, ventilazione, idrico-sanitario, antincendio, elettrico BT, MT e speciale.
Svolge inoltre consulenze nell’ambito acustico, dell’igiene e sicurezza del lavoro, delle vibrazioni e dell’inquinamento ambientale.

 

 

ATTREZZATURE

La sezione progettazione di EDILCLIMA dispone di una rete di 10 computer operanti con i più recenti programmi (Autocad, Autodesk Revit Mep, Autodesk Revit Architecture, Autodesk Inventor, Exel Progetto Integra, Dialux) e con programmi di produzione propria, stampanti laser e a colori, plotter A0 a colori, scanner, ecc., Connessione di rete cablata 100Mb/1Gb, connessione internet BWA (Broadband Wireless Access). Caselle di posta elettronica, sito internet proprio.

Dispone inoltre di una moderna strumentazione di misura per collaudi nei seguenti campi:

  • termotecnico (strumenti per la misura di temperatura, pressione, umidità, portata d’aria e di gas, prove di combustione dei generatori di calore, ecc.);

  • termocamera all’infrarosso per la verifica delle temperature superficiali;

  • elettrico (resistenza di terra, tensioni di passo e contatto, continuità ed unicità dell’impianto di terra, resistenza di isolamento, scatto degli interruttori differenziali, luminosità, corrente, ecc.);

  • rumore (fonometri di classe 1, con filtro a bande di 1/3 d’ottava);

  • dinamometro per la verifica degli sforzi a trazione/compressione;

  • inquinamento (per le analisi chimiche di fumi, acque e rifiuti EDILCLIMA si appoggia a laboratori esterni),

e di un laboratorio interno per prove meccaniche e fluidodinamiche (banco di prova per portata e perdita di carico di valvole e componenti termoidraulici, banco per prove di usura e di durata di valvole).

 

STAFF

La sezione progettazione di EDILCLIMA si avvale attualmente dell’opera di circa 10 collaboratori interni a tempo pieno, fra cui diversi ingegneri, architetti, periti, geometri, e di vari professionisti esterni a tempo parziale, esperti nei differenti settori, oltre che del personale d’ordine.


 

Edilclima S.r.l. - Via Vivaldi n. 7, 28021 Borgomanero (NO) - Tel. 0322.835816 Fax 0322.841860 - progettazione@edilclima.it
Cap. Soc. 15.600,00 i.v. - REA di Novara n. 123377 - P.IVA 004.604.700.32 - Tutti i diritti riservati