PROGETTAZIONE ACUSTICA DELL’EDIFICIO

L’attività consiste nella definizione delle stratigrafie per la conformità alla normativa vigente e nell’eventuale studio di correzione acustica interna degli ambienti per una migliore qualità acustica degli stessi.
Viene redatta, a completamento, apposita relazione tecnica, comprendente stratigrafie di progetto e schede di capitolato.

 


COLLAUDO DEI REQUISITI ACUSTICI PASSIVI

L’attività consiste nel collaudo strumentale per i quattro parametri di legge (calpestio, isolamento di facciata, tra ambienti, degli impianti), nonché per i tempi di riverbero in eventuali locali acusticamente corretti all’interno e nella verifica dell’idoneità normativa e qualitativa dell’edificio nel suo complesso.
Viene redatta, a completamento, apposita relazione tecnica.

 

 

RUMORE INTERNO

Valutazione del rischio rumore in ambienti di lavoro, ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., comprensivo di misure fonometriche e relazione tecnica di valutazione del rischio.

 

 

RUMORE ESTERNO

  • Valutazione di impatto acustico in ambiente esterno, ai sensi della Legge 447/95 e successivi decreti applicativi, comprensiva di misure fonometriche e di relazione tecnica.

  • Documento di previsione di impatto acustico, ai sensi della Legge 447/95 e successivi decreti applicativi.
    I documenti sono redatti da tecnici Edilclima iscritti nell’Elenco Regionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale.

 

VIBRAZIONI

Valutazione del rischio derivante da vibrazioni meccaniche trasmesse al sistema mano-braccio e al corpo intero, ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. comprensivo di misure di vibrazioni e relazione tecnica di valutazione del rischio.


Edilclima S.r.l. - Via Vivaldi n. 7, 28021 Borgomanero (NO) - Tel. 0322.835816 Fax 0322.841860 - progettazione@edilclima.it
Cap. Soc. 15.600,00 i.v. - REA di Novara n. 123377 - P.IVA 004.604.700.32 - Tutti i diritti riservati